Atmosfera d’effetto con le strisce led per soffitti

Un light designer di esperienza sa bene che per creare un’atmosfera unica in qualsiasi ambiente della casa le migliori alleate sono le strisce led per soffitti.

Regolabile, efficiente e incredibilmente versatile, infatti, anche una sola strip led ben posizionata può modificare l’aspetto estetico di qualsiasi spazio grazie a giochi di luce particolari e, al contempo, funzionali.

 

Luci led al soffitto per l’illuminazione diffusa

Le strisce led applicate al soffitto non solo possono dar vita a disegni luminosi affascinanti ma anche realizzare veri e propri sistemi di luce diffusa dal look incredibilmente elegante.

Le strip led, infatti, sono flessibili e hanno uno spessore minimo così da poter tracciare linee che percorrono l’intera ampiezza del soffitto, oppure seguire alla perfezione il profilo di qualsiasi ambiente per illuminarne ogni angolo, anche nelle stanze dalle forme più particolari.

Non solo, questo stile minimalista si accorda con qualsiasi gusto in fatto di design: la luce dà movimento alle superfici lisce, valorizza le travi vintage e mette in risalto le decorazioni.

Strip led e illuminazione indiretta: cornici e controsoffitti di cartongesso

La massima personalizzazione di modelli e tipologie di illuminazione offerta dalle strisce led è l’ideale per creare effetti luminosi e cromatici soprattutto dove sono presenti controsoffitti in cartongesso.

Nicchie illuminate e sagome di luce realizzate con strip led ben si adattano, infatti, a mettere in evidenza ogni minimo gioco di volumi, esaltandone forme e dimensioni.

Possono, inoltre, essere molto utili a definire con la luce le varie zone di uno spazio polifunzionale.

Infine, è possibile applicare a soffitti e controsoffitti delle cornici che nascondono alla vista la striscia led e le permettono di diffondere una luce indiretta e straordinariamente d’impatto su tutto l’ambiente.

Progetti personalizzati per un’illuminazione d’interni di design con le strisce led

Qualsiasi zona della casa può essere impreziosita grazie alle strisce led inserite a soffitto: l’importante è, come sempre, rispettare ogni ambiente e la sua funzione.

Soggiorno e cucina necessitano dell’integrazione di luce diffusa e concentrata in prossimità di aree specifiche, come quelle dedicate a tavoli o televisore; bagni e camere da letto prediligono illuminazioni più soft perfette per creare un’atmosfera intima e rilassante.

Il sopralluogo gratuito è uno dei servizi che offriamo ai clienti de Il Triangolo Lampadari e che ci permette di studiare insieme le forme, i colori e l’intensità dell’illuminazione a strisce led più adatta a ogni stanza della casa, per renderla più bella, più funzionale e ridisegnarla con la luce.

Leave A Comment