Consulenza d’arredo personalizzata: partiamo dai lampadari

Il Triangolo Lampadari è molto più di un negozio di articoli per l’illuminazione: è un luogo di creatività e ideazione in cui la passione per la luce si accompagna a una vera e propria consulenza d’arredo personalizzata.

Lisa e Davide, infatti, supportano i visitatori dello Showroom di San Rocco Bernezzo nella scelta di luci che siano, al contempo, funzionali e decorative per ogni stanza della casa.

La regola fondamentale è sempre quella di dare personalità all’ambiente seguendo lo stile dell’arredamento oppure osando accostamenti sorprendenti ma sempre raffinati.

Luci d’arredo: i lampadari evergreen

Quando si progetta l’illuminazione della propria casa, che sia classica o moderna, a venire in mente per prima è la più tradizionale delle luci: il lampadario.

Ne esistono di diversi stili, certo, ma alcuni sono dei veri e propri evergreen che non passano mai di moda e che stanno bene in qualsiasi stanza.

È questo il caso dei lampadari dalle linee essenziali tipiche del design scandinavo e orientale che, a seconda della grandezza, potranno essere utilizzati da soli o in gruppo.

Profili semplici ma mai banali, che possono essere realizzati in diversi colori e materiali per   una soluzione davvero su misura.

Illuminazione per interni di design moderno

Le lampade led a sospensione sono senza dubbio una scelta che ben si armonizza con il gusto sobrio e rigoroso dell’arredo più contemporaneo.

Questi lampadari moderni creano il giusto mix di eleganza e attualità grazie all’abbinamento di materiali all’avanguardia e possibilità di personalizzazione pressoché infinite.

A seconda dell’altezza dei soffitti si potrà scegliere tra lampadari a più bracci con piccoli punti luce led alle estremità, volumi luminosi creati con sinuose spirali o sottili parallelepipedi.

Grazie a una consulenza personalizzata, però, è possibile anche valutare di inserire tra le forme semplici un elemento inaspettato, magari un grande lampadario vintage in ottone.

Consigli d’arredo con lampadari in stile classico

Un lampadario dall’allure sofisticata è la scelta più appropriata per mettere in risalto le linee morbide e raffinate dell’arredamento più classico.

Chandelier in cristallo o vetro, paralumi in ceramica e strutture in ferro battuto sono parte di una tradizione artigiana che non smette mai di stupire e ispirare.

Classico, infatti, non è certo sinonimo di vecchio o noioso.
Anche i modelli più tradizionali, infatti, sono stati rivisitati dai designer per adattarsi alle esigenze della vita contemporanea e all’evoluzione tecnologica che ha rinnovato le nostre case nel corso del tempo.

Comments are closed.