Illuminazione LED per la casa: tutti i vantaggi

Bassi consumi, enorme durata e una luminosità incredibile: i vantaggi di scegliere un’illuminazione LED per la propria casa sono davvero tantissimi.

Inoltre, la versatilità delle forme e la varietà della luce emessa fanno sì che i sistemi di illuminazione LED possano adattarsi ad ogni ambiente creando installazioni luminose creative e davvero su misura.

Resa e consumo della tecnologis LED: convenienza dalla prima bolletta

Che cos’è l’efficienza luminosa di una fonte di luce?
Semplice, il rapporto tra lumen e watt, ovvero tra l’intensità della luce visibile prodotta e la quantità di energia utilizzata.

Da questo punto di vista, la tecnologia LED non teme confronti né con le lampadine alogene né con quelle a basso consumo che utilizzano circa il doppio dell’elettricità di un LED per produrre la stessa luminosità.
Questa differenza nei consumi si verifica perché gli altri tipi di lampadine usano l’energia per generare anche frequenze luminose che l’occhio umano non percepisce.

Il LED, invece, è pura luce visibile che si accende istantaneamente e senza sprechi.

La durata delle lampadine LED e i vantaggi nel lungo periodo

I benefici di scegliere un’illuminazione LED per la propria casa, però, non si esauriscono con un sostanzioso risparmio in bolletta.

Infatti non solo l’efficienza energetica, ma anche la durata dei LED è da record.
La vita di una lampadina LED può arrivare fino alle 50.000 ore di utilizzo. Più di 2080 giorni, 5 anni e mezzo senza mai spegnere la luce.

Per assicurarsi continuità e durata dell’efficienza del LED nel tempo, in più, bastano piccoli accorgimenti: assicurarsi una buona aerazione per evitare il surriscaldamento e profilare sempre le strisce luminose con alluminio per proteggerle dagli urti.

Versatilità delle soluzioni con i faretti LED

Il risparmio, la durata, la resa luminosa: tutte caratteristiche convenienti che spingono a scegliere di illuminare la propria casa con i LED.

Ma c’è di più: la tecnologia LED è estremamente versatile da molti punti vi vista.
Innanzitutto, si ha la massima flessibilità nel posizionamento e nella forma dei faretti ma anche il colore della luce può essere modulato per creare l’abbinamento ideale con lo stile dell’ambiente. Scegliere la perfetta tonalità di bianco adatta all’atmosfera di ciascuna abitazione richiede grande esperienza e passione. Il Triangolo Lampadari offre un servizio di sopralluogo anche per questo: per disegnare con la luce la tua casa.

Comments are closed.