Illuminazione tradizionale per uno stile retrò

Nella moda e nel design tutto torna: non è un caso, infatti, che le ultime tendenze stiano sempre più riscoprendo il fascino di elementi di illuminazione tradizionale, sia per locali dallo stile vintage che come dettagli in abbinamento ad arredamenti dal gusto moderno.

Anche Il Triangolo Lampadari, insieme alle ultime novità, offre sempre un’ampia scelta di luci dal sapore classico, perfette per arredare qualsiasi stanza della casa.

Lampadari classici in cristallo

I lampadari con gocce in cristallo sono il simbolo di un’eleganza davvero senza tempo.

Veri e propri oggetti d’arte che impreziosiscono qualsiasi ambiente e che, in realtà, sono molto più versatili di quanto ci si aspetti.

Basterà scegliere il giusto punto di posizionamento e le dimensioni del lampadario proporzionandole a quelle della stanza.

I lampadari in cristallo sono, infatti, adatti a diverse soluzioni: ideali per illuminare con raffinatezza il tavolo della sala da pranzo, ma anche scenografici se utilizzati per creare luce diffusa in soggiorno o nella camera da letto.

Piantane e lampadari in ferro battuto

Per chi ama uno stile tradizionale dal sapore rustico, invece, la scelta più adatta è quella di luci con strutture in ferro battuto.

Lampadari a più bracci, certo, ma non solo: anche piantane o lampade a parete dalle linee sinuose e decorative che enfatizzano e, insieme, addolciscono la natura massiccia del materiale.

Le luci con strutture realizzate in ferro battuto sono un must anche nello stile shabby chic che recupera arredamenti vintage dando loro nuova vita con colori più tenui, ma che incontrano sempre il gusto classico dell’arredare.

Lampade in ceramica

I trafori e le ondulazioni che si possono ottenere con questo materiale, i colori tenui e la compresenza di paralumi in stoffa, magari con fantasie floreali, rendono perfetta l’illuminazione in ceramica per chi vuol dare un tocco sognante allo stile retrò.

I lampadari in ceramica ben si adattano non solo alla zona giorno, ma anche al bagno o alla camera da letto, grazie al loro carattere discreto e all’estrema varietà di forme con cui la materia può essere modellata.

Semplici e intramontabili, poi, sono le abat-jour con corpo in ceramica da posizionare sul comodino o accanto al divano come luci da lettura.

Il materiale del paralume, in questo caso, sarà fondamentale per la scelta dell’atmosfera: se in vetro garantisce una luminosità brillante e viva, in tessuto, invece, creerà una luce soffusa ideale per i momenti di relax.

Comments are closed.