Illuminazione vintage per uno stile senza tempo

Scopriamo tutti i vantaggi derivanti dal mantenere uno stile classico che rimane sempre di moda come quello vintage. I lampadari de Il Triangolo Lampadari coniugano infatti estetica e raffinatezza per abbellire le case.

I prodotti per l’illuminazione vintage: dei veri e propri oggetti di design

L’illuminazione vintage è tornata prepotentemente di moda negli ultimi anni. Il Triangolo Lampadari è sempre attenta alle tendenze del settore e per questo non si è fatta cogliere impreparata. All’interno del catalogo di articoli presenti nello showroom, infatti, potrai trovare una vasta scelta di prodotti per l’illuminazione vintage e industrial. In particolare sono proposte gabbie, lampade in cemento e lampade in vetro-metallo. I prodotti per l’illuminazione vintage sono perfetti per chi è alla ricerca di uno stile retrò, ma allo stesso tempo anche per chi vuole conferire agli interni della casa un fascino senza tempo.

Ad ogni stanza le lampade per l’illuminazione vintage più adatte

Le lampade per l’illuminazione vintage sono ricercate e riescono a rendere ancora più accogliente l’abitazione, soprattutto se abbinate ad arredi di stampo classico, retrò, industrial e shabby chic. Con questi prodotti si va infatti oltre la classica funzione di dare luce agli ambienti, in quanto diventano dei veri e propri oggetti di design. Si può dunque trasformare una stanza in un luogo più accogliente e confortevole. Ad esempio in sala da pranzo possiamo optare per lampade per l’illuminazione vintage a sospensione, mentre in salotto meglio preferire le lampade da terra. Infine per la camera da letto sono indispensabili le lampade retrò romantiche sui comodini.

Diverse tipologie di illuminazione vintage

Questo stile propone diverse declinazioni tra cui scegliere, a volte anche molto diverse tra di loro. Tra le tipologie di illuminazione vintage la più diffusa è il vintage industriale, con materiali “freddi” come rame e ferro. Le lampade a sospensione di questo tipo possono avere sistemi di carrucole, la forma di una lanterna oppure utilizzare vecchi tubi idraulici. Molto in voga è anche il vintage country, caratterizzato dai colori tenui e dai materiali romantici, per cui tonalità marroni, verdi e tutti i colori pastello associati al legno. Questo tipo di illuminazione vintage predilige l’effetto romantico creato da tappeti di luci al led decorative e lampade con applique in tessuto per ricreare l’atmosfera di un’antica casa accogliente ed elegante. Non manca poi l’illuminazione vintage shabby con lampade e lampadari spazzolati e paralumi bianchi e color crema. Infine c’è l’illuminazione vintage minimal contraddistinta da un semplice cavo e una lampadina a filamento, con paralumi in metallo e rame dalle forme squadrate.