Lampade da parete: funzionali, eleganti e pratiche

Versatili nelle forme, le lampade da parete possiedono finiture e colori che le rendono adatte ad ogni tipologia di ambiente. Crea spazi accoglienti ed effetti sorprendenti con i modelli de Il Triangolo Lampadari.

Lampade da parete che spaziano tra gli stili classici e moderni

Le lampade da parete sono in grado di donare atmosfera alla casa, permettendo di illuminare al meglio gli spazi sulla base di stili differenti. All’interno dello showroom di San Rocco Bernazzo viene offerta un’ampia gamma di prodotti innovativi e unici nel loro genere. Tutti esaltano al meglio la bellezza degli ambienti, rendendoli più sofisticati e armoniosi. Alle lampade da parete più moderne e ricercate si affiancano quelle più classiche, con un’eleganza senza tempo perfetta per chi è alla ricerca di qualcosa di retrò. In particolare il catalogo de Il Triangolo Lampadari è composto, oltre che dalle lampade da parete, anche da applique e faretti da parete.

I vantaggi delle lampade da parete

Non possiamo non iniziare dal primo dei vantaggi delle lampade da parete: la luminosità. Tali soluzioni riescono infatti a donare alle abitazioni molta luce. Qualunque sia lo stile dell’abitazione, sono i prodotti ideali per arricchire gli spazi. I vantaggi delle lampade da parete emergono soprattutto negli ambienti molto grandi. In questi casi le classiche lampade centrali che vengono applicate al soffitto non sono sufficienti per illuminare ogni angoli. Di contro, invece, ciò è possibile con le lampade da parete. Inoltre non dimentichiamo il fatto che possono diventare dei veri e propri complementi d’arredo, riuscendo a creare un sistema di illuminazione coerente e armonioso. Infine tra i vantaggi delle lampade da parete c’è la possibilità di sfruttare al meglio le pareti stesse delle stanze rendendole funzionali e non solo strutturali.

Dove posizionare le lampade da muro

Tutto ciò però non si avvera se si posizionano le lampade da muro nel modo sbagliato. La regola generale vuole che siano installate ad un’altezza superiore rispetto a quella dell’occhio umano, ovvero sopra i 150 – 180 cm. Per fare un esempio, con ambienti dalle misure standard con soffitti da 270 cm e porte da 210 cm, l’altezza migliore per fissare le lampade da muro è tra i 190 cm e i 220 cm. Tuttavia il criterio principale da valutare per stabilire l’altezza utile è la funzione d’uso specifica che devono avere. Se le lampade da muro sono usate come luce d’accento, allora vanno posizionate più in alto o più in basso rispetto al componente d’arredo. Se invece si usano come soluzione alternativa all’abatjour dovranno essere poste molto in basso.