Plafoniere per il bagno

Per creare un’atmosfera rilassante nel bagno, la scelta del tipo di illuminazione è un elemento fondamentale e la luce diffusa delle plafoniere è una soluzione davvero perfetta.

Infatti, dopo una lunga giornata di lavoro o quando vogliamo prenderci una pausa rigenerante, niente è meglio di una doccia calda o un lungo bagno per sciogliere le tensioni e alleviare lo stress.

La luce emessa dalle plafoniere per il bagno contribuisce al relax: come una pioggia gentile è efficace, ma mai invadente.

La corretta illuminazione per il bagno

Il sistema di illuminazione per il bagno è un alleato prezioso del benessere psicofisico e va studiato con cura.

Il primo passo, quindi, è scegliere una lampada a soffitto adeguata all’ampiezza del locale, così da garantire luce diffusa senza zone d’ombra il cui contrasto con quelle illuminate risulterebbe fastidioso.

Le plafoniere danno vita a una piacevole luce omogenea e offrono infinite possibilità: a seconda delle forme e delle dimensioni sono adatte anche agli spazi contenuti e i modelli dalle silhouette più sottili sono strategici per i punti più vicini alle porte o agli sportelli di armadiature e pensili.

Plafoniere da bagno moderne e classiche

Nello Showroom Il Triangolo Lampadari c’è sempre un’ampia scelta di luci a soffitto, in grado di soddisfare le necessità di ogni cliente.

Su tutte, le plafoniere definiscono in maniera particolarmente caratteristica sia la luminosità di base di un locale che i suoi tratti distintivi in materia di design.

Di certo, però, anche il mix di arredi dallo stile diverso è di gran moda e quindi via libera all’abbinamento di una plafoniera tecnologica in un bagno retrò o di una dalle morbide linee classiche in un ambiente dal gusto contemporaneo.

Lampade per il bagno a luce indiretta

L’abbinamento tra faretti posizionati strategicamente attorno allo specchio o a bordo della vasca e una plafoniera a luce indiretta assicurerà alla stanza da bagno un’atmosfera ideale per qualsiasi esigenza: dal momento dedicato al riposo a quello in cui ci si prepara per affrontare la giornata.

La luce indiretta, infatti, riesce a illuminare perfettamente l’ambiente risultando sempre gradevole perché distribuita in maniera particolarmente uniforme ma non per questo meno suggestiva.

Sarà sufficiente scegliere una luce di colore bianco caldo e magari una plafoniera regolabile in intensità per avere la libertà di immergersi in un clima di puro relax ogni volta che se ne senta il desiderio.

Comments are closed.