Luce diffusa con le lampade da incasso

Less is more è una delle massime più celebri e apprezzate nel settore della grafica e in quello del design, perché lo stile è semplicità delle forme e spesso sono i piccoli dettagli a fare la differenza.

Creare luce diffusa con le lampade da incasso è un modo particolarmente elegante di applicare questa filosofia.
Le luci incassate sono vere e proprie designer dell’ambiente: discrete eppure in grado di regalare a piccoli e grandi spazi una personalità ben definita.

Faretti led da incasso

La distribuzione ottimale delle luci è importante per garantire all’ambiente un’illuminazione omogenea e i faretti a incasso sono una delle soluzioni più versatili e adatte a qualsiasi tipo di contesto.

Infatti, la semplicità di installazione su ogni tipo di superficie garantisce alle luci incassate grande libertà di posizionamento, permettendo la realizzazione di illuminazioni davvero su misura per la zona da rischiarare.

In più, le lampade da incasso possono avere forme diverse, in grado di creare vere e proprie costellazioni di luce sui soffitti ma anche di profilare gli angoli di un vano poco spazioso come quello della doccia o di un corridoio, diffondendo una luce soffusa piacevole alla vista ed estremamente utile.

Illuminazione diffusa funzionale e d’impatto

La resa luminosa delle lampadine led è incrementata considerevolmente con il progresso tecnologico, tanto che poche lampade a incasso ben posizionate possono sostituire lampadari ben più ingombranti: una scelta ideale per illuminare ambienti di ampiezza notevole ma di altezza limitata.

Faretti orientabili o in gesso, lampade incassate con profili satinati o a scomparsa, fasce luminose: anche per le luci incassate è possibile scegliere tra diversi stili di design.
Tutti, però, votati a un’essenzialità che permetterà alle luci a incasso di armonizzarsi con la tua casa, qualsiasi sia la tendenza di arredamento preferita per creare, insieme, luce diffusa e orientata grande impatto scenico.

Lampade segnapasso

Un’illuminazione omogenea e uniforme, però, non è utile e scenografica solo quando proviene dall’alto: è infatti possibile che la fonte di luce che illumina un’area o l’intero ambiente provenga da altezze diverse.

Un esempio, sono i faretti segnapasso a luce diffusa posti sulle pareti o sul pavimento che spesso hanno la funzione di illuminare i gradini di una scala o creare percorsi luminosi.

Utili sia in ambienti interni che all’esterno, le luci da incasso sono una scelta eclettica e moderna che incarna perfettamente sia l’istanza di praticità che quella di raffinatezza tipica del design contemporaneo.

Comments are closed.