Regala atmosfera al tuo negozio con le installazioni luminose

Se è vero che la corretta illuminazione delle diverse aree di uno spazio commerciale ha grande influenza sulle vendite, è altrettanto indiscusso che delle installazioni luminose per il tuo negozio possono creare un “effetto wow” davvero indimenticabile.

Molti tipi di illuminazione possono contribuire a sorprendere ed entusiasmare i visitatori: neon colorati, strisce e faretti led, piccole lampadine con cui creare cascate di luce… le possibilità sono davvero tantissime: il solo limite è la fantasia!

Luci decorative di design per il negozio

Qualsiasi sia il tuo settore merceologico, puoi rendere l’ambiente di vendita più accattivante decorandolo con luci artistiche, sempre utili a creare un’illuminazione su misura e particolarmente adatte a sottolineare la personalità unica del tuo negozio.

Con strisce led e file di lampadine, ad esempio, è possibile dar vita a giochi di luce intermittente o sostituire gli espositori con profili luminosi che danno particolare rilievo a un prodotto o a un altro.

Per un effetto tridimensionale che attirerà l’attenzione dei tuoi clienti, invece, affidati ai neon oppure all’abbinamento di faretti led con intensità e toni di luce differenti posizionati con perizia.

La magia dei neon colorati

Se le installazioni luminose realizzate con luci colorate diventano molto comuni nei periodi festivi, durante il resto dell’anno sono una vera e propria eccezione.

È un vero peccato, perché si dimentica quanto possano rendere attraente anche un punto vendita di dimensioni contenute.

Il colore della luce, infatti, è un alleato prezioso perché anche la più minimalista delle decorazioni risulti originale e fantasiosa.

Non servono, infatti, ampi spazi per alloggiare led o piccole lampadine, particolarmente adatti a regalare un tocco allegro all’ambiente e a ridefinirlo con le loro tinte vivaci.

Illuminazione creativa: ad ogni negozio il suo stile

L’impatto estetico e l’atmosfera di qualunque negozio possono migliorare grazie alle installazioni luminose, è però necessario sceglierne di adeguate alla propria attività.

Ricorda che la luce deve sempre sottolineare il carattere dell’ambiente, anche quando è puramente decorativa.

Ad esempio, toni freddi e grandi neon ben si adattano a negozi tecnologici o dagli arredi moderni, mentre per profumerie o luoghi in cui la cura della persona è al centro del business è sempre meglio puntare su luci più discrete e calde.

Il Triangolo Lampadari offre un servizio di consulenza personalizzato anche per i negozi, sia per scegliere la soluzione più funzionale che per impreziosire con luci di design qualsiasi spazio.

Comments are closed.